La PARROCCHIA > Gruppi Parrocchiali > Adorazione Eucaristica

Da Medugorje in preghiera

Ogni giovedì sera alle ore 20.15, pellegrini provenienti da Monfalcone e dal Mandamento si raccolgono in preghiera nel Santuario della Marcelliana per l'Ora di Adorazione. E' un gruppo che, nel corso degli anni, ha manifestato le diverse anime spirituali della Parrocchia, ma che è stato in gran parte forgiato dalle esperienze di pellegrinaggio a Medugorje, in particolare sotto la guida di Padre Francesco Indico. Attualmente la conduzione è affidata a don Giovanni De Rosa.

La struttura è quindi quella tipica riscontrata nel Santuario bosniaco, pur se concentrata nel tempo. Si inizia con la meditazione dei Misteri del Santo Rosario del giorno e si prosegue alternando brevi momenti di silenzio a preghiere, canti e riflessioni generalmente incentrate sul Vangelo del giorno.

La collaudata consuetudine fra i membri di questo gruppo rende particolarmente intense le esperienze di pellegrinaggio e di preghiera.

Per chi voglia condividere questo tempo di adorazione, l'appuntamento è alle ore 20.15 di ogni giovedì.