Caritas Parrocchiale

La PARROCCHIA > Gruppi Parrocchiali

La Caritas parrocchiale della Beata Vergine Marcelliana opera a favore dei bisognosi secondo due modalità:

• raccolta e distribuzione di materiali usati vari in buono stato (abbigliamento, mobili, elettrodomestici, biciclette...)

Ha luogo nei magazzini situati all'interno del cortile della chiesa ed è aperta al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 11.00 dei giorni martedì, giovedì e venerdì, sia per l'offerta di beni in buono stato che per l'acquisizione. Si prega i benefattori di non abbandonare i generi offerti all'esterno delle strutture!!

• Al mercoledì dalle ore 11.00 alle 12.00 in Casa della Gioventù è attivo un Centro Ascolto presso il quale è possibile rivolgersi per tutto ciò che concerne i vari aiuti offerti alle famiglie residenti in città e per usufruire del Dormitorio Caritas.

Inoltre, in chiesa si effettua la
Colletta Alimentare a favore dell'Emporio della Solidarietà di viale Verdi: si possono deporre nell'apposito cesto all'ingresso generi alimentari a lunga conservazione, in particolare pasta, tonno, sale da cucina, biscotti, latte a lunga conservazione, nonché pannolini (misure 4,5,6).