attività 2012-13

La PARROCCHIA > Gruppi Parrocchiali > Danza

Nella tradizione ebraica, e in particolare nel periodo biblico, la danza nasce come gesto liturgico e forma di preghiera capace di esprimere sia il senso di appartenenza al popolo di Israele che la lode verso Dio.
Vogliamo insieme riscoprire quelle danze che, nel variegato contesto dell'ebraismo attuale, sono rimaste ancorate a questo tema, a musiche e gesti carichi di significato simbolico, e che, ancora oggi, ci rimandano in qualche modo alle radici originarie

Il 20 novembre riprenderanno i corsi di danze ebraiche bibliche, tradizionali e moderne. Si terranno in Casa della Gioventù il martedì’ dalle ore 20,30 alle ore 22,00, e la prima lezione è gratuita.
Avremo il piacere di avere ancora con noi come insegnante la simpaticissima Alessandra Bonamore che da tre anni ormai ci ha introdotto nel mondo delle danze etniche ed in particolare in quelle ebraiche.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Vivaldi Adele cell. 333 4471466 – e-mail adele.vivaldi1@gmail.com
Maristella Otulich cell. 339 4469852 - e-mail