Assemblea diocesana giugno 2019

C’è l’Assemblea diocesana.

Quando?
Nei giorni lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 giugno 2019 alle 20.15.

Dove si svolge?
Nella sala della parrocchia di S. Nicolò, via Primo Maggio 84, Monfalcone.

Chi è atteso?
Presbiteri, diaconi, Consiglio Pastorale Diocesano, componenti dei Consigli Pastorali Parrocchiali, operatori pastorali, in modo che ogni parrocchia sia adeguatamente
rappresentata.

Perché ci si ritrova?
Per verificare il cammino dell’anno pastorale appena trascorso, per approfondire la missione della nostra Comunità cristiana nell’offrire la Parola di Dio alle persone del mondo contemporaneo e per prospettare il cammino della Chiesa goriziana per il prossimo anno pastorale, con la presentazione delle principali iniziative diocesane.

Che cosa vorremmo raggiungere in pratica con l’Assemblea 2019?
Al termine dell’Assemblea, avremo incontrato la provocante esperienza di una Chiesa in situazione di minoranza numerica e culturale. Avremo approfondito il rapporto tra la Parola di Dio e lo stile di presenza della Chiesa nella cultura contemporanea e sul nostro territorio. Conosceremo i principali appuntamenti ecclesiali per il prossimo anno pastorale.

Come posso preparami all’Assemblea?
Leggendo gli articoli dedicati su Voce Isontina. Riflettendo sulle domande che ci verranno consegnate al termine della prima sera e che condivideremo nei gruppi.

Martedì 4 porterà la sua testimonianza all’assemblea p. Paolo Bizzeti s.j., Vescovo titolare di Tabe e Vicario apostolico dell'Anatolia